Didattica web, Il portale per il tuo apprendimento

Life Coach, Autrice, Docente,Tutor

Sarò felice solo quando...

2019-05-26 09:18:56

Esiste in noi la convinzione di sentirsi felici solo quando raggiungiamo un desiderio o un obiettivo. La felicità è uno stato emozionale che si manifesta con gioia,allegria e amore ancor meglio se condiviso. Accompagna l’individuo nel suo cammino e deve essere coltivato, nutrito.

Sarò felice solo quando...

Quante volte ti sarà capitato di gioire solo quando hai realizzato un desiderio, organizzato una festa per i tuoi  cari,  sei andato  in vacanza con le persone giuste, visitato una particolare città  di tuo gradimento, e poi ad un tratto vedere svanire quest’onda di felicità? 

La felicità è uno stato emozionale  temporaneo, fugace, transitoria e di breve durata. Accompagna l’individuo nella suo percorso di vita, nel suo cammino  pertanto deve essere coltivata, alimentata e nutrita per mantenersi  a lunga durata. Che cosa succede quando le emozioni negative prendono il sopravvento nella tua esistenza? E’ evidente che  resti  intrappolato in situazioni o eventi che non  ti soddisfano,  rimani dentro un flusso di energie che ti rendono incapace di  vivere la vita desiderata, assumendo atteggiamenti che ti rendono incapace di gioire e non ti consentono di  apprezzare le meraviglie  che sono presenti nell’ universo. Conoscere gli ostacoli che possono turbare la  tua serenità ti permetterà di prenderne il controllo, di liberarti dalla prigione dei tuoi stessi pensieri negativi che ti hanno tenuto rinchiuso ed essere più consapevole come agire in conformità a ciò che ti rende felice. Ti starai chiedendo come si può cambiare atteggiamento  e sentirsi persone nuove? Per realizzare un cambiamento nella vita è necessario del tempo e saper utilizzare gli strumenti giusti. E’ necessario coraggio per affrontare ciò che sembra difficile o incerto. Un solo istante di coraggio può cambiare la tua giornata, la tua stessa esistenza e  un’intera esistenza. Scopri il tuo coraggio,  e realizzi i tuoi sogni,focalizza la tua attenzione, metti in pratica azioni quotidiane ti permetterà di fare la differenza, e non rimandare l’appuntamento con la tua felicità. Vivi il tuo viaggio, sii grato di  chi sei e di ciò che fai, di ciò che possiedi, abbi fiducia in te stesso, migliora costantemente,impara a vincere le tue paure, a gestire le preoccupazioni e trovare il senso di un’esistenza vera. Impara ogni giorno ad essere la migliore versione di te stesso, supera l’aspettativa del "sarò felice solo quando..." Agisci con costanza, sono le azioni, i  piccoli passi  che ti permettono di aprire nuove porte verso la tua  migliore vita!

2